venerdì 3 gennaio 2014

COSTRUZIONE BASE PANTALONE CLASSICO DONNA

Buongiorno, a gentile richiesta ho caricato la base del pantalone classico femminile spero vi possa essere utile. Dovrete prendere le seguenti misure: Circonferenza vita passare il centimetro all'altezza dell'ombelico Circonferenza bacino passare il centimetro all'altezza del punto più sporgente Lunghezza pantalone dall'anca al fondo lunghezza desiderata Altezza ginocchio dall'anca al centro della rotula Altezza cavallo far sedere la persona e misurare dall'anca alla sedia Buon lavoro!.

11 commenti:

  1. da una rapida visualizzazione, mi sembra spiegato molto bene. Non mi resta che provare a fare il cartamodello! Ho frequentato un corso di taglio e cucito, ma non è servito molto per la realizzazione dei pantaloni ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisogna frequentare le sartorie che purtroppo sono scomparse HAIME ,,QUESTI CORSI DI TAGLIO E CUCITO DANNO UN PICCOLO AIUTO ,MA NON BISOGNA SCORAGGIARSI

      Elimina
  2. Ciao spero che tu abbia fatto un bel pantalone! Mandami le foto che le pubblico volentieri!

    RispondiElimina
  3. Ciao spero che tu abbia fatto un bel pantalone! Mandami le foto che le pubblico volentieri!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho seguito la costruzione base di questi pantaloni e devo dire che è stato abbastanza semplice, ma ho dovuto riscontrare che le cuciture interne delle gambe vengono in avanti e c è un dislivello di lunghezza... Dove ho sbagliato?? Grazie per l eventuale aiuto su come rimediare, sempre se è possibile! Grazie ancora...

    RispondiElimina
  5. Molto probabilmente hai sbagliato a tagliarli sul tessuto, non mettendo il perfetto appiombo.Oppure nel dietro hai messo più cm del dovuto...ricontrollalo

    RispondiElimina
  6. Lo sto facendo anch'io un corso di tagliò e cucito e sto facendo un paio di pantaloni da uomo però come dici tu e molto difficile ricordare tutto

    RispondiElimina
  7. Io sto cercando un libro dove ti spiegano veramente passo per passo fino alla fine come confezionare degli abiti da donna e da uomo

    RispondiElimina
  8. Quale tipo di stoffa è adatto?

    RispondiElimina
  9. Buona sera scusate ma solo per donne un pantalone base per uomo mai ?

    RispondiElimina
  10. Buongiorno, mi scuso per il ritardo, appena mi sarà possibile pubblicherò una base da uomo, grazie per il suo commento. Laura Manassero.

    RispondiElimina

Commenti al post

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...